S.LUIGI - GRUMULUS 2 - 3 25-22 12-25 21-25 25-18 11-15
PIZZIGHETTONE - Sesta partita di campionato e sesta partita con la squadra a ranghi ridotti causa influenze e infortuni; ma nonostante questo la squadra ha dimostrato ancora una volta di avere grinta e determinazione da vendere portando a casa una partita molto difficile su un campo molto insidioso.
Le due sqaudre hanno dimostrato di essere quelle che, in questo inizio di campionato, stanno offrendo il gioco migliore e la partita tirata e molto combattuta ne è la testimonianza.
L'inizio della partita è tutto x le pdrone di casa che approfittano della partenza a rallentatore della Grumulus x portarsi avanti e mantenere un discreto vantaggio che nel corso del set è stato più volte ridotto, ma inutilmente perchè alla fine è il S.Luigi a spuntarla (25-22) grazie anche ad una serie, ennesima, di errori in casa rossoblu.
Il secondo set inizia con le padrone di casa che continuano a fare la partita ma sul l'8-7 si registra il primo vantaggio della partita x la grumulus che da questo momento diventa padrona assoluta della gara. Finalmente si riesce a lavorare bene con la battuta e tutto diventa più facile e con un parziale di 17-4 la grumulus pareggio il conto (12-25).
Nel terzo set è ancora la grumulus a dimostrare di avere una marcia in più, complice anche il black-out nelle file del S.Luigi che rende le cose ancora più semplici. Sul 15-5 x la grumulus arriva però la veemente reazione delle avversarie che non ci stanno e recuperano punto su punto fino ad arrivare al 19-20. Ma la Grumulus non molla e riesce a fare suo il set grazie a delle difese impeccabili e attacchi molto precisi ed il 2-1 è cosa fatta (21-25).
Nel quarto set le squadre offrono forse la pallavolo migliore di tutta la partita, scambi lunghi, intensi ed emozionanti fanno procedere la sfida sul filo dell'equilibrio.
Equilibrio che viene rotto sul 17-17 con tre ace consecutivi del S.Lugi che prendono un margine di vantaggio che le ragazze rossoblu non riecono a recuperare e si va al tie-break (25-18).
Pronti via e il S.Luigi si porta avanti 5-2; la grumulus reagisce e al cambio di campo si trova avanti 8-6. Altri due punti sembrano dare la vittoria alle ragazze di mister Guida, ma non è così perchè il S.Luigi si dimostra squadra molto tosta e recupera sul 9-10, poi un punto a testa e si va sul 10-11 prima del break decisivo che consente alla grumulus di portare a casa due punti sudati ma fondamentali (11-15).
Due punti che permettono alla squadra di restare nelle zone altissime di classifica al secondo posto, consapevoli di aver già disputato quasi tutti gli scontri diretti e soprattutto di essere già andata a giocare su quasi tutti i campi più difficili e impegnativi.
Se poi pensiamo che il mister non ha ancora avuto occasione di avere tutta la squadra al completo, questo fa ben sperare x il proseguo del campionato che si sta dimostrando sempre piùavvincente ed equilibrato.
Compliment alle ragazze e avanti così che la strada è ancora lunga ma la mentalità è quella giusta.
Prossimo appuntamento x la Grumulus è domenica a Cappella Cantone alle ore 17 contro il S.Bassano, squadra insidiosa che la settimana scorsa ha costretto Scandolara al tie-break e che dovrà essere affrontata sempre con la giusta cattiveria.
Mister Massimo Guida
I Voti del mister:
FOGLIAZZA SONIA 8
GUIDA ROBERTA 7
RAMELLA LUDOVICA 7
GRASSI ELENA 7
BOLZANI DILETTA 7
MONFREDINI ELISA 6,5
FASOLI SIMONA 6
GUELI ROSA 6
LINI ALICE 5,5
I Voti di MANSEL:
Premio Brunetta : LAURA GENERALI - effettua solo il riscaldamento pre partita ma riesce cmq ad essere l'ultima a finire la doccia facendosi pił volte riprendere dal custode